residenze artistiche

A SLIP è possibile fare residenza artistica per le compagnie e performer. Per poter riservare uno spazio controlla le disponibilità nel calendario qui sotto e compila il form per fare la richiesta di residenza. Le disponibilità sono valide anche per spettacoli, feste o altre attività, in questo caso è necessario inviare la richiesta tramite Whatsapp.

Residenze artistiche

Feste private, prove, shooting, congressi

Residenze artistiche

Feste private, prove, shooting, congressi

lo spazio

SLIP dispone di un parcheggio esterno dove è possibile sostare con camper e furgoni ma lo spazio è pubblico e non è sorvegliato. Possono essere disponibili a condizioni convenienti l’uso di doccia, lavatrice e cucina. Il wi-fi è gratuito.

Zona Rossa: 13.6 x 18.6 metri. Totale: 253 mq
Zona Nera: 6 x 13 metri Totale: 78 mq
Altezza travi 7.5 metri

La sala è attrezzata con:

  • Agganci aerei e attrezzi aerei (Tessuti, Trapezio, Corda, Cerchio)
  • Agganci a terra per: Palo cinese, Corda molle.
  • Pavimentazione in cemento livellato e verniciato con vernice epossidica, colore rosso e nero
  • Sipario e quinte
 

Risorse per la creazione

DOCC nasce dall’incontro tra Pascal Jacob e la compagnia FourHands Circus nell’estate del 2022. L’associazione è ospitata all’interno della sede di Progetto SLIP con l’intento di mettere a disposizione un’ampia e unica selezione di risorse letterarie e audio-video sul mondo del circo contemporaneo, consentendone la libera consultazione a professionisti del settore, artisti di circo, autori, ricercatori ed appassionati. Clicca sul logo e visita il loro sito per verificare i giorni di apertura!

iniziative e opportunita'

SLIPOUT è un format di uscite di residenza artistiche per compagnie ed artist* selezionati da SLIP. L’interazione con il pubblico può portare a scambi stimolanti, feedback preziosi e nuove prospettive sull’opera in corso. Inoltre, favorisce la comprensione reciproca tra gli artisti e la comunità locale o globale, contribuendo a creare connessioni durature e a far emergere il valore sociale e culturale dell’arte. Progetto SLIP si occupa di organizzare l’evento, promuoverlo e moderare i feedback. 

SLIPCALL apre le porte per accogliere un progetto di creazione nella forma di residenza artistica mettendo a disposizione il proprio spazio gratuitamente per una settimana, al termine del quale viene organizzata una uscita di residenza aperta al pubblico.
Seguici sui social per scoprire quando sarà la prossima!

juggling corner

All’interno del nostro spazio trovere tutti i numeri di Juggling Magazine dal numero 1 fino all’ultima copia disponibile